SpecialiStrategia

Vincere con i Saldi al Lotto è possibile?

Non le solite terzine, quelle in saldo del Sognolotto Funzionano

Con questo caldo infernale, il mio guardaroba sembra uscito da una puntata di “Cambio casa, cambio vita” in versione horror. Mi sono detto: forse trovo qualche capo leggero e alla moda a prezzi stracciati ai Grandi Magazzini, visto che siamo quasi alla fine di agosto. Invece, niente da fare.

Le bancarelle del mare erano già state sostituite da quelle della scuola, con tanto di cartoleria, zaini, astucci e quant’altro. Ma che fretta hanno di farli tornare sui banchi? Non si può godere ancora un po’ dell’estate? E soprattutto, non si può avere un po’ di pietà per i miei poveri bermuda e le mie t-shirt logore? Vabbè, pazienza. Mi toccherà sudare ancora un po’ con questi stracci, sperando che l’autunno arrivi presto e con lui anche un po’ di frescura, Ai saldi ci pensa Sognolotto con sei terzine speciali, in saldo già da oggi!

Il gioco del Lotto consiste nel pronosticare i 5 numeri che vengono estratti da un’urna contenente 90 palline numerate da 1 a 90. Ogni estrazione avviene su una ruota specifica, che corrisponde a una città italiana più la ruota Nazionale, compagine fine a se stessa. I 5 numeri estratti formano le combinazioni di ambi (due numeri) e terni (tre numeri), che sono le modalità di vincita più comuni. Il numero di ambi possibili è 45, mentre il numero di terni possibili è 120.

Un modo per calcolare le probabilità di vincere al gioco del lotto è usare la formula delle combinazioni semplici. Per esempio, se si scelgono due numeri su una ruota fissa, ci sono 4005 modi possibili di estrarre due numeri tra i 90 disponibili. Quindi la probabilità di indovinare l’ambo è 1/4005.

Se invece si giocano tre numeri su una ruota fissa, ci sono 1335 modi possibili di estrarre due numeri tra i tre scelti. Quindi la probabilità di indovinare l’ambo è 1/1335. In generale, con n numeri giocati su una ruota fissa, la probabilità di indovinare l’ambo è 1/(n*(n-1)/2).

Se vogliamo puntare su due o tre numeri su Tutte le ruote (10 ruote escludendo la Nazionale che è a parte) le probabilità di vincita aumentano di 10 volte, quindi con due numeri abbiamo una probabilità su 400,5 di fare l’ambo, con tre numeri abbiamo una probabilità su 133,5.

Da questo si può concludere che una terzina per ambo dovrebbe generare almeno un ambo ogni 133,5 estrazioni, ma in realtà questo valore non è mai osservato, quindi una terzina può avere frequenze di uscita molto diverse e il ritardo potrebbe estendersi ben oltre il ritardo teorico.

Da uno studio statistico delle estrazioni passate, si può affermare che raramente una terzina non produce almeno un ambo su Tutte oltre le 160 estrazioni di ritardo e sono pochissime quelle che resistono oltre le 140 estrazioni.

Oggi ho deciso di mettere da parte altri metodi cabalistici vari per concentrarmi sulla ricerca di ambi in terzina da suggerirvi come consigli di gioco, focalizzando la ricerca sulle ultime 132 estrazioni e selezionando proprio quelle terzine che nel periodo considerato non hanno ancora dato un ambo su nessuna delle dieci ruote.

Le terzine che vi propongo sono basate sulla ricerca delle terzine menzionate nella lunga introduzione e possono essere utilizzate per tentare la sorte dell’ambo su Tutte le ruote. Se volete puntare a una vincita maggiore, vi suggerisco anche due ruote specifiche per ogni terzina, dove potrebbe verificarsi una maggiore probabilità di uscita.

Vi ricordo che queste sono solo previsioni e non garantiscono il successo, perché anche Sognolotto può sbagliare. Se decidete di giocare con denaro reale, vi consiglio di seguire un piano di gioco che non superi i 3 o 4 colpi sulla ruota di Tutte, riservando una parte della giocata anche alla sorte del terno, che non si sa mai.

Se preferite giocare su una sola ruota, potete continuare il gioco anche oltre i 12 colpi, ma interrompetelo subito se sulla ruota prescelta dovesse uscire almeno uno dei 3 numeri della terzina selezionata.

Se giocate sempre in modo responsabile proseguite e annotatevi le previsioni, se ritenete che il gioco sia la rovina chiudete la pagina, cercatevi e gustatevi un bel film di Mr.Bean.


1 – Napoli Venezia

  6

Ambo / Ambetto

 6.24 | 6.32 | 24.32

Ambo anche a Tutte

Dall’Ambo al Terno / LottoPiù

  6.24.32

3 – Genova Palermo

 18

Ambo / Ambetto

 18.40 | 18.75 | 40.75

Ambo anche a Tutte

Dall’Ambo al Terno / LottoPiù

 18.40.75

5 – Cagliari Firenze

 50

Ambo / Ambetto

 47.50 | 50.86 | 47.86

Ambo anche a Tutte

Dall’Ambo al Terno / LottoPiù

 47.50.86

2 – Bari Nazionale

 80

Ambo / Ambetto

 11.80 | 46.80 | 11.46

Ambo anche a Tutte

Dall’Ambo al Terno / LottoPiù

 11.46.80

4 – Roma Bari

 73

Ambo / Ambetto

 35.73 | 51.73 | 35.51

Ambo anche a Tutte

Dall’Ambo al Terno / LottoPiù

 35.51.73

62 – Milano Napoli

 62

Ambo / Ambetto

 32.64 | 62.79 | 64.69

Ambo anche a Tutte

Dall’Ambo al Terno / LottoPiù

 62.64.79

Visited 5 times, 1 visit(s) today

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Lottopress è un sito di previsioni gratuito che si sostiene grazie ai banner pubblicitari e ai link di affiliazione. Questa è l'unica risorsa che ci permette di sostenere le spese di gestione e migliorare la grafica e i contenuti. Disattiva il tuo AdBlock, la pagina si riattiverà automaticamente.